Uscite didattiche e viaggi d'istruzione


USCITA DIDATTICA A SARMEDE " IL PAESE DELLE FIABE"

27 novembre 2017 - classi 4^C - 4^D Scuola Primaria "A. Palladio" 

16 novembre 2017 - classi 5^A - 5^B - 5^C - 5^D Scuola Primaria "A. Palladio"

16 novembre 2017 - classi 4^A - 5^A Scuola Primaria "A. Vivaldi"

14 novembre 2017 - classi 4^A - 4^B Scuola Primaria "A. Palladio"

 

USCITA DIDATTICA ALLA BIENNALE DI VENEZIA-ARSENALE 

Laboratori: “Falene fatate” e “L’ Arazzo del Tempo”

25.10.2017 classi 2^A-B-C-D Scuola Primaria "A. Palladio"

 

USCITA DIDATTICA ALLA MOSTRA ORNITOLOGICA  AVES Caorle

 13.10.2017 cl. 5^B  Scuola Primaria "A. Palladio"
 13.10.2017 cl. 4^-5^ Scuola Primaria "A. Vivaldi"

 

USCITA DIDATTICA A VENEZIA " I LOVE VENICE!"

29.09.2017 classe 3^C Scuola Secondaria di I Grado "E. Fermi"

28.09.2017 classe 3^B Scuola Secondaria di I Grado "E. Fermi"

27.09.2017 classe 3^A Scuola Secondaria di I Grado "E. Fermi"

" Venice...I love you "

Anno scolastico 2017-2018     

   

 

3^C   ATTIVITÁ “I LOVE VENICE”   

Brichese Matilde: L’attività che abbiamo svolto a Venezia, ovvero “I love Venice”, è stata veramente divertente ed istruttiva, infatti ho imparato ad usare le lingua inglese con persone che non conosco. Mi piacerebbe rifarla.

Gnan Asia: A Venezia mi sono divertita molto. Le attività svolte son state molto istruttive e divertenti, mi è piaciuto molto parlare in altre lingue, ovvero l’inglese e il tedesco, con altra gente sconosciuta e straniera. La rifarei molto, molto volentieri, sia per l’attività e anche per visitare un po’ meglio Venezia visto che non c’ero mai stata

Dong Chao: L’attività che abbiamo svolto a Venezia è stata veramente bella, infatti ho imparato ad usare la lingua inglese con le persone sconosciute, il premio era molto deludente.

Gubitta Giulia: Quest’attività mi è piaciuta molto, mi sono divertita e spero di poterlo rifare un giorno. Penso che parlare con degli sconosciuti in inglese mi abbia aiutato molto con la lingua.

Chinellato Tommaso: Questo progetto mi è piaciuto tantissimo, mi sono divertito a parlare con sconosciuti. Mi sono migliorato nel parlare in atre lingue.
Questa attività la rifarei 100 volte.

Ros Marco: L’attività mi è piaciuta molto e spero che si rifarà, e vorrei partecipare e parlare di più.

Zouiligue Adam: È stata un’attività molto interessante che non mi dispiacerebbe rifarlo in un giorno.

Tescari Giacomo: Mi è piaciuto molto svolgere quest’attività in lingua straniera a Venezia. La rifarei molto volentieri, ma vorrei visitare meglio la città, anche se ci sono stato già molte volte, magari partendo un po’ prima con il pullman.
In generale l’attività mi è piaciuta particolarmente, ma la rifarei se riuscissimo a parlare di più in lingua tedesca. Devo dire un grande grazie ai Professori.

Anton Francesco: Mi è piaciuta molto l’attività svolta con la guida e mi è piaciuto anche parlare in inglese con degli sconosciuti. Nel mio gruppo ho svolto un ruolo chiave (oltre a quello del segnapunti), perché ero l’unico che aveva il coraggio di andare a “rompere il ghiaccio” e ad approcciarmi con le persone. Se fosse possibile rifarei l’attività perché mi è servita soprattutto ad imparare dai miei errori.

Vidotto Sebastian:È stata un esperienza unica e educativa perché ci hanno insegnato le “buone maniere” e c’hanno aiutato a migliorare il nostro lessico. Hanno corretto i nostri errori.

Imeroski Hanel: In questa uscita didattica ho imparato che le lingue sono la cosa più importante da parlare e da scrivere. Ci hanno aiutato a parlare con delle persone che vengono da ogni parte del mondo ma la cosa più ansiolitica era di sbagliare a pronunciare ma comunque siamo riusciti senza l’aiuto dei Professori a passare senza alcun errore.

Bergo Zaira:È stata un’esperienza stupenda, mi sono divertita molto a stare con i miei compagni cosa che non capita spesso. In questa uscita ci hanno aiutato a migliorare il nostro inglese giocando. È stato divertente anche il pullman e al MC.

Bortolussi Pietro:È stata stupenda questa esperienza meglio di tutte le gite anche se ho il rammarico della vittoria, mi sono divertito a intervistare persone straniere, a contare i punti, a mangiare al MC e ha visitare Venezia e anche in pullman questa “gita” è stata organizzata bene e mi sono divertito molto.

Basso Gaia: Mi è davvero piaciuta questa attività a Venezia, lo rifarei un’altra volta perché è stato anche molto divertente.

Cutrano Anna: andare a Venezia a fare “l’intervista” ai turisti è stata una cosa davvero bellissima! Mi sono divertita in ogni singolo momento della gita, lo rifarei molte altre volte molto volentieri. L’unica cosa che vorrei cambiare sarebbe il fatto che vorrei visitare meglio Venezia.

Dwiharnoko Federico: Questa attività mi è piaciuta molto soprattutto quando abbiamo fatto le interviste, lo rifarei ancora, infatti nel periodo natalizio ci tornerò.

Scaramuzza Simone: In questa attività a Venezia mi sono divertito e mi è piaciuto perché le persone che intervistavamo ci rispondeva in modo gentile. Lo vorrei rifare anche per visitare meglio Venezia.

Rossi Michela: Questa attività a Venezia mi è piaciuta molto, spero un giorno di ritornarci. Mi è piaciuto molto quando abbiamo fatto le interviste alle persone e mangiato al MC.

Nicora Vittoria: Mi è piaciuto molto questo progetto a Venezia perché ho imparato a parlare e ad avere una conversazione con altre persone, in questo caso straniere. Mi sono divertita molto e le guide sono state disponibili e gentili nei nostrii confronti.

Glerean Edoardo: Questo progetto scolastico è stato molto bello, mi sono divertito soprattutto mentre intervistavo le persone di altre nazioni. Le guide erano molto simpatiche e molto gentili, proporrei di rifare questa esperienza anche ai prossimi ragazzi di terza media.

Zelandi Sofia: Questo progetto scolastico mi è piaciuto molto , siamo riusciti ad incontrare tutto il mondo solo in una stazione e a parlarci in una sola lingua la gente e le guide sono state molto disponibili e cortesi con noi.

 

****************************************************************************************