Inaugurata la mostra "A… come Ambiente" Presso la scuola primaria "A. Palladio"

06-06-2017




Inaugurata la mostra "A… come Ambiente"

Presso la scuola primaria "A. Palladio", in viale Buonarroti

È stata inaugurata questa mattina, presso la scuola primaria A. Palladio di Caorle, la mostra "A… come Ambiente", in cui alunni e docenti dell'Istituto Comprensivo "A. Palladio" propongono un percorso didattico costruito di azioni ed opportunità di riflessione per ogni cittadino, in modo tale da permettere una relazione responsabile con il territorio e salvaguardare ambiente e salute.

 

La mostra rimarrà aperta da oggi a giovedì 8 giugno dalle 16 alle 17.30.

"È sempre un piacere ritrovarsi difronte ai nostri bambini e ragazzi - ha commentato l'Assessore all'Istruzione del Comune di Caorle Riccardo Barbaro - in quanto loro rappresentano il futuro della nostra Città e della nostra Comunità. Un plauso da parte di tutta l'Amministrazione Comunale a tutti coloro i quali hanno permesso la realizzazione di questa mostra improntata su temi così importanti quale l'educazione ambientale ed alimentare".

"Grazie alla distribuzione a scuola di frutta fresca, rigorosamente a km 0, da parte dell'Amministrazione Comunale, ed a progetti come questi, riusciamo ad imparare e, soprattutto, a metter in pratica ciò che impariamo - ha commentato la dirigente Antonella Berardo - Ringrazio i bimbi, le insegnanti e le istituzioni che sono stati veramente eccezionali. Ricordo il contributo offerto anche dalla Casa di Riposo Don Moschetta, il cui presidente Giovanni Carrer si è impegnato molto con la nostra scuola per eliminare la plastica che era presente nelle nostre mense: oggi, grazie al suo intervento, utilizziamo, ad esempio, vassoi che si possono lavare e riutilizzare. Infine ricordo che la nostra Comunità è molto ricca: siamo tanti e diversi. Crediamo quindi nelle pari opportunità e nel rispetto delle diversità, che ci arricchiscono e ci permettono di sviluppare competenze civiche e sociali che faranno dei nostri bambini e ragazzi dei cittadini consapevoli capaci di prendere decisioni sagge".

Copyright © Comune di Caorle

Ufficio Stampa - Resp. Giorgia Valente
Caorle - Venezia - Italia
In ogni momento l'interessato, destinatario del messaggio, ha diritto di opporsi al trattamento per l'invio di comunicazioni commerciali, inviando una e-mail all'indirizzo info@comune.caorle.ve.it e scrivendo nell'oggetto "cancellazione", oppure collegarsi al seguente link, compilando l’apposito form di rimozione: http://newsletter.caorle.eu. L'interessato può, inoltre, esercitare tutti i diritti di accesso sui propri dati previsti dall'art.7 del decreto legislativo nr.196/03, tra i quali i diritti di rettifica aggiornamento e cancellazione inviando un messaggio all'indirizzo info@comune.caorle.ve.it